Pagamenti & Spedizioni
1 Introduzione: Chi è “Via della Carta” di Misa Nagata
1.1 “Via della Carta” di Misa Nagata ha sede in Italia, Via Cernuschi 63, 21100 Varese (VA);
1.2 Il sito www.viadellacarta.com su cui si vendono esclusivamente prodotti autentici viene gestito da “Via della Carta di Misa Nagata”;
1.3 Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.viadellacarta.com. Tutti i contratti di compravendita conclusi tramite il sito www.vaidellacarta.com, tra il Venditore e il Compratore saranno regolati dalle presenti Condizioni.
Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
2.1 Il contratto stipulato tra Via della Carta di Misa Nagata e il Compratore deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Via della Carta di Misa Nagata la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Compratore. Effettuando un ordine, il Compratore dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte;
2.2 Il Compratore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia dell’ordine e conservare le presenti Condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dall’art. 7 del D. Lgs. N. 206/2005 relativo alle vendite a distanza;
2.3 Il Compratore non ha alcun diritto ad essere risarcito nel caso in cui l’ordine non fosse accettato o fosse accettato parzialmente;
2.4 Viene escluso ogni diritto del Compratore a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
3.1 Il Compratore può acquistare solo i prodotti sul sito di www.viadellacarta.com;
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Via della Carta di Misa Nagata mediante una risposta automatica, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Compratore durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporta data di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine” da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Via della Carta di Misa Nagata. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Compratore che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o modifiche. Il Compratore potrà verificare lo stato del proprio ordine accedendo all’area dedicata. Per accedere all’area dedicata occorre effettuare il Log-in dal sito e poi scegliere la voce “Informazioni Ordine”.
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine verrà comunicata via email dal Venditore; 3.4 Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Via della Carta si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
Modalità di pagamento
4.1 Le modalità di pagamento accettate sono Bonifico Bancario Anticipato, PayPal.
4.2 Il Bonifico Bancario Anticipato dovrà pervenire entro 7 giorni dalla conferma dell’ordine, in caso contrario il Venditore dopo 7° giorno sarà libero di utilizzare la merce per altri motivi. Il Bonifico Bancario Anticipato deve contenere nella causale il Numero dell’Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il nominativo dell’ordinante.
4.3 Il Bonifico Bancario Anticipato: Codice IBAN IT07X0503410800000000156372 Intestato a Misa Nagata;
4.4 Il PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato senza alcun costo aggiuntivo;
Modalità di Consegna
5.1 La consegna avverrà tramite corriere espresso indicato dal Venditore nella conferma ordine.
5.2 Al momento del ritiro della merce il Compratore è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato; - che l’imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo di chiusura).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo bagnato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Compratore non potrà opporre alcun contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e qualora non si sia apposta la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare alcun pratica di rimborso.
Modifiche delle Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Via della Carta di Misa Nagata senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.viadellacarta.com;
Pagamenti sicuri
Bonifico Bancario SEPA:
Codice IBAN: IT76V0306910803100000002909
Intestatario: Via della Carta di Misa Nagata
Dopo aver effettuato il bonifico si prega di inviare una mail a info@viadellacarta.com allegando la copia del bonifico effettuato e riportando il proprio Numero dell’Ordine nell’oggetto.
PayPal
Per utenti con un conto PayPal procedere al pagamento da “Cassa veloce”. Per pagamento con carta di credito è necessario arrivare in fondo al carrello in “Metodo di pagamento” selezionare PayPal. Pagamento tramite PayPal è sicuro e veloce.
Costi di spedizione
Le nostre spedizioni vengono effettuate nelle giornate da Lunedì a Venerdì tramite Mail boxes ETC con consegna prevista in 1-3 giorni, compreso Calabria, isole e zona disagiate.
La spedizione partirà solo dopo aver ricevuto il pagamento.
Le spese di spedizione sono a carico del Compratore, salvo promozioni in corso; anche per in quanto riguarda eventuali resi e sostituzioni.
Alla consegna della merce il Compratore dovrà assicurarsi dell’integrità dell’imballo. In caso il pacco risulti in pessime condizioni, manomesso o aperto, il Compratore dovrà ritirarlo con riserva, per poi verificare eventuali danni. Una volta riscontrati danni il Compratore dovrà contattare e comunicare al Venditore entro 24 ore dalla firma del ritiro il danno subito. Il Venditore contatterà il Compratore per visionare il prodotto danneggiato e prendere eventuali decisione in merito.
Costi Spedizioni:
Fino a 1 kg volumetrico: € 8.50
Al fine di evitare danneggiamenti, per i fogli di carta washi è prevista una spedizione separata con un sovraprezzo di € 2